Scuole Primarie e Secondarie di primo grado a. s. 2019/20.

Le iscrizioni alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado, per l’a.s 2019/2020, potranno essere effettuate dal 01 gennaio al 31 gennaio 2019. Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia che andranno effettuate utilizzando il modulo d’iscrizione cartaceo come da modello allegato. Ciascun genitore, o soggetto che esercita la patria potestà, per poter effettuare le iscrizioni dovrà effettuare la registrazione e l’invio della domanda di iscrizione attraverso il sistema “Iscrizioni on line” (Legge 7 agosto 2012, n. 135) raggiungibile al seguente indirizzo:http://www.iscrizioni.istruzione.it/index.html#home. Il Ministero dell’Istruzione Ricerca e Università ha  realizzato la pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line:

• come funziona;
  • come registrarsi;
  • come si inoltra la domanda;
  • cosa succede dopo l’inoltro.

Codici meccanografici utili

Scuola Secondaria di primo grado     CEMM88601X

Scuola Primaria – plesso via Einaudi CEEE886011

Scuola Primaria – plesso Speranzas  CEEE886022

Coloro che avessero difficoltà ad espletare in autonomia la procedura di iscrizione on line possono avvalersi dei nostri Uffici di Segreteria. Sarà necessario comunque che i genitori si presentino in Segreteria con tutti i dati personali e anagrafici dei componenti della famiglia, Codice Fiscale dei genitori e del figlio da iscrivere.

La Segreteria, a tale scopo, osserverà il seguente orario:

dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Scuola dell’Infanzia

Le conferme di iscrizione e le prime iscrizioni alla Scuola dell’ Infanzia, anno scolastico 2019-2020, andranno effettuate utilizzando il modulo d’iscrizione cartaceo come da modello allegato.